Il Binder Park Zoo di Battle Creek, Stati Uniti, ha dichiarato di aver organizzato un evento, che si terrà dal 29 maggio al 5 giugno, durante il quale verranno poste in vendita diverse quantità di escrementi di alcuni animali esotici ospiti della struttura, tra cui zebre, giraffe, antilopi ed altri erbivori.
I dipendenti dello zoo saranno a disposizione per riempire bidoni con lo sterco degli animali e per caricarli sugli eventuali furgoni o camion che si presenteranno al cancello della struttura nei giorni preposti.
Il direttore dello zoo ha dichiarato che le feci degli animali sono state mescolate con un po’ di fieno e una buona quantità di esso è presente negli spazi preposti della struttura già da molto tempo, da tre mesi a un anno. Questo periodo di tempo renderebbe gli escrementi ottimi per la concimazione, fungendo da agente nutriente anche in condizioni di terreni composti da sabbie o argille.
Secondo il responsabile del marketing del parco, questo evento, oltre ad essere una possibilità ottima per ottenere fondi per una miglior mantenimento della struttura e delle condizioni degli animali, aiuterà lo zoo i suoi dipendenti ad instaurare una migliore interazione con la comunità locale.
Inoltre l’evento potrà aiutare i dipendenti addetti allo smaltimento dei rifiuti organici degli animali a disfarsi più facilmente delle enormi quantità di escrementi prodotti nel corso dell’anno.
Commenta