La linea di zaino Kanken della Fjällräven è probabilmente (anzi, senza neanche “probabilmente”) la linea di zaini più nota e più apprezzata della casa svedese. Si tratta, infatti, di uno degli zaini minimali più apprezzati in assoluto per la semplicità riguardante la struttura esterna e ovviamente per i buoni e ottimi materiali di costruzione (si tratta dei classici zaini che durano tutta una vita).
Un altro motivo del successo di questa linea di zaini, minimal e anche un un po’ vintage (d’altronde questa linea di zaini è stata introdotta nel lontano 1978 e da allora non è praticamente mai cambiata per quanto riguarda l’estetica), è da addurre alla presenza delle doppie maniglie superiori. Queste ultime trasformano lo zainetto in un vero e proprio bagaglio a mano, utilissimo non solo per la scuola, dunque, ma anche per un viaggio, un’escursione o un’uscita fuori casa.
Naturalmente questi zainetti sono disponibili in una miriade di colori ma anche con dimensioni diverse (ad esempio esistono i Kanken Mini, dalla capienza di pochi litri, adatti per i bambini più piccoli).
La struttura invece è sempre quella: forma squadrata, quasi rettangolare, spallacci nella parte posteriore, doppia maniglia con fibbietta per tenere i due manici uniti, doppia zip per lo scomparto principale e zip unica per la tasca frontale.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori (che forse sarebbe meglio definire “più popolari”) zaini Fjällräven Kanken che sono disponibili per l’acquisto su Amazon.it al 20 agosto 2016:



Cerca “zaino kanken” su Amazon ►