La linea di zaini Duffy Pack della Invicta mostra una caratterizzazione abbastanza vintage, con la sua forma squadrata-rettangolare e con i suoi numerosi scompartimenti. Tra l’altro l’alto numero di tasche e l’eleganza che potremmo definire minimale di questi zainetti permette agli stessi di essere utilizzati in ogni occasione e quindi non solo a scuola.
Per quanto riguarda l’utilizzo espressamente scolastico, questi zainetti possono essere utilizzati dai ragazzi delle scuole medie oppure da quelli delle scuole superiori che necessitano di più scompartimenti (tra l’altro dispongono all’interno anche di uno scompartimento per un pc portatile o un tablet) e che non vogliono modelli troppo colorati, sgargianti o che si fanno notare.
L’aspetto minimale è dunque ben palese ma quello vintage lo si avverte in particolare grazie alle giunture-fibbie utili per chiudere lo scompartimento principale, che richiamano quelle di un tempo (ad esempio quelle degli zaini degli anni 80 e degli anni 90 del secolo scorso).
Gli spallacci sono naturalmente imbottiti così come lo schienale (entrambi sono altresì rivestiti in tessuto).
La capienza di tutti i sottomodelli della linea è pressoché uguale: 30 litri, un volume abbastanza grande da poter inserire un po’ di tutto, oltre a libri a strumenti vari.

La lista

Ecco una lista dei sottomodelli della linea di zaini Duffy Pack Invicta che sono in vendita su Amazon (la versione Italia) al 18 agosto 2016:



Cerca “zaino Duffy Pack Invicta” su Amazon ►