Un vitello con due teste è nato in una fattoria della contea di Baker, Florida. Secondo gli esperti, l’animale non dovrebbe vivere a lungo e attualmente non riesce né a camminare né a tenere la testa alzata e viene alimentato dai fattori tramite contenitori simili a biberon.
Chiamata Annabel, la piccola mucca ha letteralmente scioccato i proprietari del ranch dal momento che l’animale possiede due teste separate e collegate tra loro solo tramite l’inizio del collo. Le due teste vantano tutto il necessario, ossia quattro occhi, due bocche, due nasi e due orecchie.
Essendo probabilmente il peso della doppia testa troppo alto, l’animale non riesce a reggerla e quindi non riesce nemmeno a zampettare. Il piccolo vitello dalle due facce non può essere inoltre alimentato neanche dalla madre e ha anche alcune difficoltà a respirare. Questa serie di problemi lascia poche speranze e secondo gli esperti l’animale non sopravviverà ancora per molto.
Il contadino che gestisce la fattoria riferito che sta facendo del suo meglio per alimentare l’animale dandole da bere e da mangiare almeno quattro volte al giorno, facendole assumere le sostanze nutritive attraverso ognuna delle due bocche che spuntano dai due volti.
La policefalia colpisce circa un vitello su 400 milioni. I veterinari hanno riferito che Annabel potrebbe essere inoltre affetta da polmonite o da qualche infezione alle vie respiratorie.
Commenta