Il Wuhan Haichang Ocean Park della provincia di Hubei, in Cina, ha introdotto un nuovo servizio, che prevede una tariffa base del valore di 145 dollari circa, grazie al quali i visitatori potranno pulire la zona dove vivono gli orsi polari. In particolare visitatori dovranno pulire tutte i rifiuti e lo sporco, anche quello relativo alle grosse dosi di escrementi che questi animali producono quotidianamente.
Il servizio permetterà a tutti i visitatori interessati di sperimentare per una durata massima di tre ore la vita del custode-pulitore delle gabbie dell’orso polare almeno una volta nella vita.
Prima di entrare nelle dépendance dell’orso polare, i visitatori dovranno però sottoporsi ad alcuni controlli sanitari e dovranno partecipare ad una sessione di formazione affinché la loro esperienza possa essere innanzitutto sicura e priva di traumi.
Questo nuovo servizio ha già avuto un buon successo ed uno dei primi partecipanti, un ventiseienne visitatore dello zoo, ha dichiarato che è molto divertente e che di solito è molto difficile vedere gli orsi polari da così vicino o addirittura entrare in contatto con loro.
Secondo un portavoce del parco, l’obiettivo del programma è quello di istruire visitatori sulle responsabilità relative all’accudimento di tali animali.
Approfondimenti
[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]
[adinserter block=”1″]
Commenta