Un’azienda giapponese, la B&H Lifes, ha presentato il suo nuovo vino rosso destinato ai gatti. Il vino, denominato Nyan Nyan Nouveau (“nyan” è il contraltare in giapponese di “miao”), nasce sulla scia di altri prodotti popolari, come la birra per i cani, e di varie richieste dei consumatori i quali aspettavano da tempo una bevanda per i propri gatti affinché questi ultimi potessero festeggiare con loro le festività.
Nonostante all’apparenza possa sembrare vero vino rosso, Nyan Nyan Nouveau non contiene alcol, quindi non c’è pericolo che il vostro gatto se ne vada in giro barcollando per la casa, ma solamente vitamine speciali per gatti e succo d’uva destinata alla produzione di Cabernet Franc.
Nonostante la maggior parte dei gatti non consumi liquidi per il gusto che questi ultimi apportano ma solo per dissetarsi, l’azienda giapponese ha voluto comunque accontentare i suoi clienti, proprietari di gatti domestici, i quali vogliono comunque l’impressione che il gatto si diverti con loro e festeggi proprio come i loro padroni, assaporando i gusti della vita.
Attualmente disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda, il vino per gatti si appresta quindi ad invadere tutte le ciotole dei felini domestici che hanno padroni appassionati di vino al prezzo di circa 399 yen.
Video
Approfondimenti
- 日本初!猫専用ワイン「ニャンニャンぬーぼー」10月15日に発売|プレスリリース配信サービス【@Press:アットプレス】 (in giapponese)
- Introducing Japanese “Wine” for, Uh, Cats (in inglese)
Commenta