Vesaro 195 è un cabinato per simulatori di guida un po’ particolare. Come si può notare dalle immagini e dai video le specifiche di questo sistema non sono per tutti (si parla di prezzi di decine di migliaia di euro). Con tre schermi curved da 65 pollici l’uno, offre una realisticità senza precedenti grazie allo schermo visivo che raggiunge i 195 pollici di diagonale. Un sistema del genere offre sensazioni visive senza precedenti.
Il sistema offre una pletora di dettagli pensati per rendere più realistica la simulazione e fare del suo utilizzo una vera e propria esperienza di guida.

Il cabinato è stato pensato per ricreare una visione a grandezza naturale dell’ambiente proprio come se si stesse guidando un’auto vera.
Il sistema monta due schede grafiche AMD Radeon 295 X2 raffreddate ad acqua che lavorano in parallelo ed altre specifiche considerate di fascia alta. Lo sterzo così come tutto il cabinato, a partire dal sedile, può vantare un feedback realistico e attuatori di movimento D-Box per imitare il reale movimento dei veicoli compresi quelli relativi agli scossoni causati dal manto stradale e la forza centrifuga in curva.
Anche la parte sonora non è da meno con un sistema Dolby Surround certificato 5.1.
I prezzi? Per la versione base si parte da 27.000 euro, il modello mostrato nel primo video costa invece 53.000 euro, mentre il modello Vesaro 195 Pro Extreme si aggira intorno ai 62.000 euro.

Video

Altri video su Vesaro 195:

Approfondimenti