Un’azienda alimentare tedesca ha realizzato vernici SPRAY completamente commestibili per colorare i cibi e renderli visivamente più appetitosi. Disponibili in vari colori, queste bombolette spray sarebbero capaci di trasformare chiunque in cuochi e pasticcieri provetti in quanto basta spruzzare lo spray direttamente sul cibo che si desidera decorare e, dopo averlo fatto asciugare come una vera e propria vernice, si può cominciare a mangiare senza temere alcun problema di sorta.

Lo spray, infatti, contiene coloranti alimentari ed etanolo, ossia prodotti del tutto commestibili che si possono trovare anche in vari cibi in commercio.
Per il momento gli acquirenti sarebbero tutti pasticceri che acquistano il prodotto per fare le decorazioni sui dolci in maniera più veloce ma l’azienda sta cercando di far diventare queste vernici spray commestibili un prodotto di massa.

La vernice, infatti, può essere spruzzata su qualunque cibo, dalla frutta alla verdura, finanche sulla pasta. Si potrà per esempio mangiare wurstel giallo fosforescenti o fragole blu elettrico senza parlare di mele fucsia e banane rosse.
Solo la mancanza di immaginazione potrebbe rappresentare un limite per l’utilizzo di questo particolare prodotto.

Approfondimenti