Un diciassettenne brasiliano, Marcel Fernandes Filho, è entrato nel Guinness dei primati per essere diventato il più veloce digitatore di testo su smartphone del mondo tramite tecnologia touchscreen.

Il ragazzo, campione di texting, ha dovuto di digitare un periodo composto da 25 parole su un Galaxy S4 senza sbagliare nulla sotto il profilo della punteggiatura dell’ortografia. Marcel ha battuto il precedente record di 18,44 secondi impiegando solo 18,19 secondi.

Il nuovo detentore del record ha utilizzato una tastiera digitale Fleksy della Syntellia e il record è stato registrato a New York il 25 aprile 2014. Il video della registrazione del record è stato pubblicato su YouTube e mostra il ragazzo digitare sulla tastiera in maniera furiosa ma senza commettere alcun errore.

Il ragazzo ha raccontato che è diventato così veloce digitare sugli smartphone quando, in un accesso di rabbia, distrusse il suo computer. A quel punto ha dovuto utilizzare il suo smartphone per collegarsi a Internet e per fare qualsiasi azione collegata alla Rete, divenendo molto veloce nel digitare i testi.

La frase che ha dovuto trascrivere sullo smartphone è la seguente:

The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human.

Approfondimenti