Umuahia, Nigeria. Una donna di mezza età e suo figlio sono stati arrestati perché accusati di aver torturato con un ferro da stiro caldo due bambine di 9 e 11 anni, perché avevano sottratto alla donna 50 centesimi. Le due bambine risulterebbero lavoranti nella casa come collaboratrici domestiche della donna.
La polizia ha cominciato ad indagare quando ha ricevuto la segnalazione da parte della sezione locale della International Federation of Women Lawyers riguardante un sospetto caso di abusi su minori.

A seguito di una perquisizione, gli agenti di polizia hanno trovato una delle due bambine con diverse gravi lesioni, simili ad ustioni, sulla pianta del piede e su altre parti del corpo.
Le ferite sarebbero state provocate dalla pressione sulla carne di un ferro da stiro elettrico caldo. Le bambine sono state accusate dalla donna di aver rubato un centinaio di Naira (equivalenti a circa 50 centesimi di un dollaro americano). Le vittime stanno ora ricevendo cure adeguate presso una clinica locale.

Approfondimenti