Un uovo alla coque già cotto e bollito e inserito nella confezione pronto per essere commercializzato e venduto. Lo strambo prodotto alimentare si chiama Yowk ed è stato messo in vendita dalla New Egg Company nella speranza che possa avere successo tra tutti coloro che amano fare colazione con le uova la mattina ma sono troppo pigri per mettersi ai fornelli o, semplicemente, non riescono a cucinare un uovo alla coque perfetto.
Yowk è inserito in una confezione che contiene, oltre al nuovo precotto alla coque, un cucchiaio di plastica con uno speciale dentino utile per rompere in maniera adeguata il guscio dell’uovo. Non manca un pizzico di sale in bustina, da aggiungere una volta aperto l’uovo, e una piccola bustina con tre soldier (biscotti tipici inglesi fatti con una sottile striscia di pane tostato che, una volta messi uno di fianco all’altro, ricordano un gruppo di soldati in parata, da qui il nome).

Per riscaldarlo basta aggiungere un paio di minuti nuovo in una pentola piena di acqua bollente. Dopo un paio di minuti, l’uovo alla coque, già pre-bollito prima di essere confezionato, si squaglierà formando la caratteristica crema in cui sarà possibile inzuppare i biscotti di pane tostato per consumare la più caratteristica delle colazioni inglesi. Il tuorlo semi-liquido potrebbe essere la caratteristica che potrebbe garantire il successo al prodotto dato che moltissimi consumatori mangerebbero più uova la mattina se questi fossero preparati alla coque, con la caratteristica e soffice crema gialla che tanto rende felici i golosi di questo prodotto animale.
Il caratteristico prodotto potrebbe diventare uno snack mattutino di successo qualora i clienti dovessero realmente apprezzare non solo il gusto dell’uovo alla coque ma anche la confezione innovativa con “strumenti” al seguito.

Approfondimenti