Una ragazza nota che una delle sue galline ha fatto un uovo dalle dimensioni insolite, molto più grandi del solito. Prima di aprire l’uovo, forse per farsi una bella frittata, la ragazza decide di filmare l’evento per mostrare l’incredibile uovo gigante. Ma una sorpresa ancor più grande deve arrivare.

Dopo aver sgusciato l’uovo, dall’interno di esso esce fuori un altro uovo, perfettamente integro e del tutto simile a quelli aventi le normali dimensioni (la ragazza per mostrare le dimensioni normali pone un altro uovo di fianco al primo gigante).
Con estrema sorpresa, la ragazza si rivela meravigliata dell’effetto matrioska ed apre anche il secondo uovo senza però trovarne un terzo ma solo tuorlo ed albume.

Nella descrizione del video, caricato su YouTube e diventato virale con decine di migliaia di visualizzazioni, la ragazza ci fa sapere che il suo pollaio ospita galline della razza Orpington, una speciale razza diffusa soprattutto in Gran Bretagna che ha una corporatura leggermente più grossa del normale e può presentare esemplari di vari colori con un piumaggio ricco e soffice, che la fa apparire ancora più grande.
I maschi sono tra i polli più pesanti e la razza ha riscosso un notevole successo tra molti ovicoltori non solo del Regno Unito.

Approfondimenti