Alcuni utenti di un volo di linea cinese hanno caricato su Internet alcune foto dell’interno della cabina dell’aereo davvero singolari. A causa dell’umidità si è formata una sorta di nebbia all’interno della cabina passeggeri dell’aereo che non permetteva alcuna visibilità oltre il metro, il metro e mezzo.
Come si può vedere dalle incredibili foto, le stesse hostess trovano difficoltà a portare cibo e oggetti ai passeggeri in quanto la nebbiolina diffusasi in tutta la cabina rendeva davvero difficile persino camminare all’interno di essa.

Secondo l’utente che ha caricato le foto su Internet, la nebbiolina proveniva dai condizionatori d’aria che facevano circolare l’aria esterna verso l’interno e quest’ultima, a causa dell’elevata umidità esterna, si trasformava in vapore acqueo relegando l’intera cabina passeggeri in una vera e propria sauna.
L’aereo in pratica sarebbe diventato un deumidificatore già nel momento in cui era in attesa sulla pista dell’aeroporto internazionale di Shenzhen prima di prendere il decollo.

Secondo un funzionario della compagnia di volo, la nebbia interna alla cabina sarebbe stata causata dal lungo periodo di pioggia torrenziale che si è scatenata negli ultimi giorni in diverse regioni della Cina. Sempre secondo il funzionario, tuttavia, questo fattore non influenzerebbe in alcun modo la sicurezza dei piani di volo e del sistema di condizionamento.

Approfondimenti