La televisione cinese ha trasmesso il video incredibile di alcuni poliziotti che fermano un piccolo furgoncino da sei posti facendo scendere i passeggeri per il controllo.
Proprio durante il controllo si scopre che i passeggeri sono 51 e che sono tutti operai dipendenti del conducente che li stava trasportando sul posto di lavoro.

Secondo il capo-conducente del veicolo il tempo è una cosa preziosa. L’uomo aveva così deciso di trasportare tutti i suoi 50 operai in una sola volta per evitare perdite di tempo che avrebbero potuto influire troppo negativamente sulla giornata di lavoro.
L’incredibile scena vede diverse persone scendere, una dopo l’altra, da piccolo veicolo proprio come in una di quelle gag comiche che si vedono spesso nei film. Gli operai erano ammassati, schiacciati uno sopra l’altro, occupando tutto lo spazio possibile all’interno del piccolo pulmino da sei posti in condizioni molto simili a quelle dei profughi e degli immigrati irregolari che si riversano sui barconi pur di raggiungere l’agognata meta.

Per svuotare il piccolo furgone, gli agenti hanno impiegato circa tre minuti coadiuvando l’uscita della fiumana di persone e, probabilmente, non credendo ai propri occhi.
Gli stessi poliziotti hanno riferito che il veicolo raschiava letteralmente l’asfalto a causa del suo peso. Il conducente e capocantiere ha ricevuto una multa e probabilmente una raccomandazione a non imbarcarsi più in traversate del genere ma ad effettuare più viaggi trasportando solo pochi operai alla volta.

Video


Video non disponibile? Vedi qui.

Approfondimenti