Un pasticciere austriaco ha realizzato una torta gigantesca che ricrea l’attacco alle torri gemelle di New York avvenuto l’11 settembre 2001. Come si può vedere dalla foto, il dolce lascia stupefatti per la complessità dei dettagli. Ed è tutto commestibile!
La torta, che ha già creato un putiferio di polemiche in patria, possiede, grazie a varie complesse tecniche di pasticceria, tutti i dettagli degli attacchi alle due torri gemelle, compresi gli aerei che si schiantano nei due grattacieli del World Trade Center, con tanto di fumo e detriti a seguito dell’impatto.
Ad aumentare ancora di più le polemiche è il fatto che ai due grattacieli sono state applicate due etichette che riprendono il nome di due principali partiti politici dell’Austria, il partito di estrema destra denominato Partito della Libertà Austriaco e il Partito Popolare Austriaco.
“I miei clienti hanno quasi tutti reagito in maniera positiva alla mia ultima creazione”, ha riferito Thomas Kienbauer, il pasticciere che ha creato l’incredibile dolce. L’uomo ha voluto inoltre precisare che non aveva alcuna intenzione di offendere i parenti delle vittime degli attentati dell’11 settembre e che stava semplicemente cercando di esprimere il suo malcontento per la politica austriaca.
Secondo l’uomo, le torri gemelle rappresenterebbero i due grandi partiti che dominano la politica dell’Austria e con la sua meraviglia dolciaria il pasticciere ha inteso fare un atto di distruzione di questi due principali partiti politici.
Molti cittadini austriaci, in particolare su Internet, hanno avuto reazioni negative ed hanno accusato l’uomo di aver messo in ridicolo un grave attacco terroristico con migliaia di persone morte.
La pasticceria in cui è stato realizzato l’assurdo dolce si trova a Vienna.
Commenta