Un toro con due facce è stato venduto ad un’asta di bestiame per circa 400 dollari nel nord del Queensland, in Australia. Le foto dell’animale con la deformità genetica facciale hanno fatto il giro del Web quando sono state postate su Facebook. L’animale sembra avere una testa normale ma al centro di essa si può notare una seconda faccia che sporge con tanto di muso e della parte relativa al naso.
Questa parte sporgente è ben visibile ed identificabile. Inoltre, questa seconda faccia è dotata anche di un occhio, un solo dente e delle due narici.
Nonostante la testa deforme, l’animale si trova in ottime condizioni di salute ed è stato quindi acquistato senza alcuna remora da un allevatore locale. Allevatori ed astanti, infatti, non sono rimasti tanto sorpresi dalla deformità dell’animale in quanto (soprattutto quegli allevatori con decenni di esperienza alle spalle) molti di loro hanno già avuto a che fare con vacche, tori ed altri animali da fattoria con due facce o con deformità agli arti o al corpo in generale. Tuttavia le foto postate su Facebook non ci hanno messo molto a fare il giro del mondo facendo diventare il toro famoso per qualche giorno.
Il toro, nonostante la seconda faccia, può masticare normalmente il cibo e dunque l’interesse degli allevatori che hanno partecipato all’asta era più che altro commerciale.
Approfondimenti
- Bull with two faces sold at Mareeba Saleyards (in inglese)
- Mutant cow with two faces sells at auction in Queensland, Australia (in inglese)
- The two-faced bullock for sale – Yahoo7 (in inglese)
Commenta