Titan Zeus, il televisore più grande del mondo: 370 pollici per 1,7 milioni di dollari
Categoria: Televisori
Si chiama Zeus ed è considerato il televisore più grande del mondo con un’ampiezza dello schermo di 370 pollici ed un costo al pubblico di 1,7 milioni di dollari.
Prodotta dalla società londinese Titan, le sue dimensioni appaiono mostruose: 8×5 metri di estensione dello schermo (370 pollici), ossia dimensioni simili a quelle di una porta da calcio. Se per esempio guardate un calcio di rigore in alta definizione (lo schermo può produrre una risoluzione di 4K), potreste dunque ricreare l’effetto di stare guardando il calcio dagli 11 metri come se la porta vi fosse realmente di fronte.
Può essere controllata tramite gesti e i canali possono essere cambiati con un semplice occhiolino. Il televisore dispone inoltre di una fusione tramite la quale si possono guardare contemporaneamente fino a 20 canali. Lo schermo reagisce dinamicamente alla luce presente nella stanza per regolare automaticamente il livello di luminosità e la qualità dei colori dello schermo.
Ne verranno prodotti solo quattro esemplari e le prime due sono già state prenotate da un milionario britannico e da un albergo del lungomare di Cannes. Proprio per quanto riguarda questo albergo, in estate dovrebbe tenersi una proiezione dimostrativa nella baia durante la quale lo schermo sarà visibile anche alle barche in mare a lunga distanza. lo schermo sarà posto sul tetto dell’edificio.
Commenta