Le tazzine artistiche che vedete nel video e nelle immagini di seguito possono definirsi geniali a livello artistico. La particolarità di queste tazze sta nel fatto che, una volta appoggiate sui rispettivi piattini, sono capaci di riflettere, in maniera inusuale ma affascinante, le immagini e i motivi descritti sugli stessi piattini come fossero degli specchi magici.

L’illusione fa apparire colori e motivi vivaci sulle tazzine nonostante queste ultime non vantino alcun disegno e colore. Quando infatti la tazza viene sollevata dal piattino ci si rende conto che la tazzina stessa non ha disegni e immagini sulla superficie esterna come invece può sembrare quando la stessa sta appoggiata sul piattino. Il tutto fa un effetto davvero incantevole.

Le tazze, adatte per e caffè, sono state realizzate in porcellana Hasami e sono state lavorate a mano da abili artigiani. Secondo gli stessi artigiani, la lavorazione risulterebbe molto difficoltosa in quanto ogni minimo graffio o distorsione sulla superficie della tazza ridurrebbe l’effetto illusionistico degradandone la riflessione.
Le tazze sono state prodotte dall’azienda giapponese D-Bros sono state denominate Waltz Cup & Saucer.

Video

Approfondimenti