Uno strano animale, simile ad una tartaruga-dinosauro, è arrivato su una spiaggia della Siberia, in Russia. Lo strano rettile, dotato di una bizzarra pelle ruvida, affilati artigli e, soprattutto, una lunga cresta appuntita che attraversa tutto il guscio, è stato definito dagli esperti una tartaruga-alligatore (nome scientifico: Macrochelys temminckii), una tartaruga che fa parte della famiglia delle Chelydrida.
Questa tartaruga vive di solito nel Nordamerica e si pensa abbia attraversato il pezzo di Oceano Atlantico che divide il continente nordamericano dalla Russia orientale. La tartaruga è caratterizzata da un guscio con diversi punte che servono a far mimetizzare meglio l’animale sui fondali marini.
La tartaruga, inoltre, è caratterizzata da una sorta di appendice rossa, con la forma di un verme, sulla lingua. Quest’ultima serve per catturare prede, tra cui pesci, piccoli mammiferi o crostacei.
La ragazza che ha girato il video ha riferito: “Quando l’abbiamo visto non abbiamo neanche capito che si trattava di una tartaruga. Ci ha ricordato un dinosauro. Non ho mai visto una cosa del genere prima né io né i miei amici. Abbiamo parlato con i pescatori locali i quali pensano che non possa essere l’unico in zona in quanto, dicono, questi animali non vivono da soli”.
Video
Approfondimenti
- Horror in half-shell as dinosaur-like turtle with terrifying spikes and beak emerges from river – Mirror Online
- Giant Alligator Snapping Turtle Found In Russia’s River
- Giant turtle with terrifying spikes emerges from Russia’s Amur river | Daily Mail Online
- Strange-looking ‘dinosaur turtle’ turns up in river
- Macrochelys temminckii – Wikipedia
Commenta