Susannah Mushatt Jones è la nuova persona più vecchia del mondo : 115 anni, ama il bacon
Categoria: Notizie assurde
Il Gerontology Research Group ha confermato che Susannah Mushatt Jones, con i suoi 115 anni, può essere considerata la persona più vecchia del mondo dopo la morte di Jeralean Talley (morta 116 anni).
Nata in Alabama nel 1899 si è trasferita a New York nel 1923 e già da tempo detiene il record di persona più anziana della Grande Mela. La signora compirà 116 anni il prossimo 6 luglio.
Secondo i medici si troverebbe in condizioni relativamente sane e la sua mente sarebbe relativamente lucida se si effettua un glaucoma che l’ha resa quasi completamente cieca. A 96 anni, tra lo stupore dei medici, le era cresciuto un dente nella sua mascella inferiore mentre i suoi capelli avevano cambiato colore diventando da grigi a marroni.
Quando sorelle sono stati chiesti i segreti per la sua longevità, la donna ha risposto: niente alcol nè fumo, un buon senso dell’umorismo, mangiare frutta tutto il giorno con pancetta, uova e semola, godere di sonnellini, essere circondato sempre dalla famiglia e indossare biancheria sexy.
I genitori della donna erano mezzadri afroamericani ed ex-schiavi. Susanna è stata la terza di 11 figli. Nel 1928 ha sposato un uomo da cui ha poi divorziato cinque anni dopo ma non sa cosa ne è stato poi di lui. Ha lavorato poi per famiglie benestanti prendendosi cura dei loro figli a sette dollari a settimana.
È andata in pensione nel 1965 ed ha vissuto poi con una nipote prendendosi anche cura del figlio di quest’ultima. La donna ha più di 100 nipoti e risiede in centro per anziani a East New York, Brooklyn.
Commenta