Un altro supporto per monitor e scrivanie da ufficio per non lavorare seduti a testimonianza che la voglia di lavorare in piedi o addirittura fare esercizi mentre si è al lavoro in ufficio si sta diffondendo sempre di più.
In questo caso, trattiamo la Fit-T Sit-Stand Desktop Workstation della Ergotron, un particolare tavolo da lavoro flessibile e reclinabile pensato per essere appoggiato sulle scrivanie e per permettere all’utente di lavorare sia seduto che in piedi.

Il supporto si muove verticalmente, verso l’alto e verso il basso, rimanendo all’interno del perimetro della scrivania, e può reggere monitor per computer o computer portatili. Il supporto dispone inoltre di una mensola sottostante utile per reggere tastiere di computer desktop.
Il prodotto si avvicina molto al concetto delle standing desk ma si rivela essere solo un supporto reclinabile e quest’ultima caratteristica è anche uno dei maggiori vantaggi dato che risulta essere maggiormente trasportabile, più leggero e, in generale, utilizzabile in più modi oltre che su più scrivanie alla volta.
Il prodotto, infatti, non richiede uno speciale montaggio e va semplicemente appoggiato sul piano di lavoro fornendo 38 cm di regolazione verticale e una superficie di appoggio di 89 × 64 cm.

La tastiera viene appoggiata sul particolare scaffale posizionato sotto il piano principale di lavoro, ad una distanza di 11,4 cm, che, secondo i produttori, rappresenta l’altezza ergonomica ideale in relazione alla posizione dello schermo.
Il supporto può essere reclinato senza difficoltà utilizzando entrambe le braccia e delle speciali maniglie laterali che permettono lo scorrimento in verticale. In questo modo, chi sta lavorando alla scrivania può alzarsi e contemporaneamente far scorrere il supporto verso l’alto per continuare a lavorare in piedi.

Video


Approfondimenti