Ancora un prodotto relativo al campo delle standing desk, ossia scrivanie o supporti concepiti per lavorare in ufficio stando in piedi o addirittura facendo esercizi fisici. In questo caso particolare, trattiamo la NordicTrack Treadmill Desk, una sorta di scrivania da ufficio con un supporto regolabile per reggere tutto ciò di cui si ha bisogno per lavorare, come computer desktop, computer portatili, tablet o quant’altro possa essere appoggiato su una normale scrivania.
La particolarità di questo prodotto risiede nel fatto che permette di lavorare facendo addirittura jogging su una pedana semovente, ossia un vero e proprio tapis roulant.
Il prodotto è chiaramente destinato a tutte quelle persone che hanno compreso come la sedentarietà e la mancata attività fisica per un lungo periodo possano provocare notevoli problemi di salute ed hanno deciso di affiancare l’utile al dilettevole, ossia di fare qualche oretta di corsa quotidiana sfruttando queste stesse sedute di jogging per continuare il proprio lavoro in ufficio.

Il prodotto è compatibile con iFit, una nota tecnologia per il training interattivo e per tenere sotto controllo, in tempo reale, gli esercizi fisici, in particolare quelli relativi al fitness, e controllare i propri dati vitali e le calorie consumate.
Il prodotto è reclinabile, regolabile in altezza e in larghezza e ripiegabile in vari modi in modo tale che non riuscire a trovare la propria posizione preferita risulterebbe davvero difficile. Quando il tapis roulant non viene utilizzato, quest’ultimo può essere piegato in modo da non occupare spazio inutile.

Il tappeto mobile, che è inclinabile a piacere fino al 10% e che può accelerare fino ad una velocità di 10 miglia all’ora (4,4 m/s), dispone di un motore da tre cavalli. La standing desk vanta infine un display LCD incorporato per mostrare le varie statistiche relative allo sforzo che si sta proprio producendo. Il tutto può essere effettuato con obiettivi specifici preimpostati e con allenamenti personalizzati.

Video




Approfondimenti