Il video è stato girato in mezzo al mare e vede un giovane seduto sulla carcassa di una balena galleggiante sopra la superficie dell’acqua mentre uno squalo gira intorno e divora parte del corpo morto così con i suoi denti aguzzi.
L’opportunità di studiare da vicino la carcassa di una balena morta era troppo ghiotta per un gruppo di ricercatori che si sono accostati alla carcassa mentre uno dei ricercatori è sceso dalla barca ed è salito su di essa, come se fosse una zattera, per studiarla più da vicino.

Poco dopo si è avvicinato un grande squalo bianco che ha cominciato a divorare parti della carcassa girando minacciosamente intorno al corpo della balena galleggiante.
Qualcuno ha poi deciso di girare un video dell’incredibile scena per poi caricarlo su YouTube.
Lo squalo ripreso è un esemplare della famiglia dei Lamnidi denominato grande squalo bianco o carcarodonte (nome scientifico: Carcharodon carcharias), una delle specie di squali più grandi esistenti che può arrivare anche ai 7 m di lunghezza. Il pesce probabilmente captato gli odori della pelle e del corpo morto della balena e si è avvicinato per fare uno spuntino.

Approfondimenti