Ecco la VP300, una pedana vibrante della Sportstech, disponibile su Amazon, dove è al momento uno dei modelli più popolari e acquistati.

Pedana vibrante VP300: caratteristiche di maggior rilievo

Definita come “professionale” nella descrizione su Amazon, la Sportstech VP300 è una piattaforma vibrante, una di quelle più popolari proprio su Amazon italiano (e anche una di quelle recensite meglio).
La pedana, disponibile nei colori nero, bianco o bordeaux, può vantare tre diverse modalità di vibrazione: l’oscillazione, la vibrazione lineare e la vibrazione multidirezionale (in sostanza può vibrare orizzontalmente e verticalmente). Si aggiungono poi 120 diversi livelli di intensità selezionabili e un livello di rumorosità massima dichiarato di 55 dB.

La VP300 è dotata di due potenti motori da 200 W e di una superficie, rivestita con materiale antiscivolo gommoso, delle dimensioni di 80 × 45 cm, dimensioni che permetteranno dunque l’utilizzo anche a chi ha dei piedi enormi.
E inoltre, proprio perché eseguire esercizi fisici su una pedana vibrante come questa può aiutare tantissimo, nella confezione sono inserite anche due corde elastiche, da collegare alla pedana stessa, per mettere sotto sforzo anche le braccia (gli esercizi effettuabili, poi, su una pedana vibrante come questa sono comunque infiniti, vedete anche i tutorial su YouTube).

Vanta diverse zone di appoggio per i piedi ed è possibile scegliere tra le impostazioni relax, comfort e allenamento intenso.
È presente inoltre, incorporato, un altoparlante Bluetooth tramite il quale è possibile, per esempio, ascoltare la musica dallo smartphone.

A livello di programmi ne abbiamo quattro preimpostati ma comunque possibile crearne di nuovi manualmente.
Tutto sommato, escludendo le pedane vibranti professionali da migliaia di euro, di quelle presenti nelle palestre, la VP300 della Sportstech (un marchio abbastanza affidabile che abbiamo imparato a conoscere anche con i tapis roulant) può essere considerata al momento, probabilmente, il miglior acquisto in questa categoria per chi intende utilizzare uno strumento del genere a casa.

Recensioni sulla pedana vibrante della Sportstech VP300

Nella scheda di Amazon assicurati di dare uno sguardo alla sezione con le varie recensioni relative alla pedana vibrante Sportstech VP300.
Proprio le recensioni su Amazon, infatti, infondono tantissima fiducia: risulta abbastanza solida, con materiali antiscivolo più che efficienti, e relativamente silenziosa.

Quasi tutti i clienti che l’hanno acquistata su Amazon italiano, infatti, la ritengono un ottimo acquisto e sembrano essere rimasti soddisfatti al momento (ottobre 2018), tranne un utente che assegna solo due stelline perché non ha trovato il manuale in italiano nella scatola.
Secondo uno degli utenti l’unica nota non lieta è relativa al peso (ricordiamo che oltre allo chassis, si aggiunge il peso dei due potenti motori interni; in ogni caso lo stesso peso dona maggiore stabilità a tutta la struttura).

Apprezzata anche la presenza del telecomando con relativa clip (grazie alla quale si può, per esempio, fissarlo ad un capo di abbigliamento mentre si stanno eseguendo gli esercizi) e lo schermo touch grazie al quale è possibile visualizzare tutti i dati relativi alla sessione in corso).

 

 

 

Scheda tecnica della Sportstech VP300

Titolo su Amazon Sportstech Vincitore del Test* Pedana Vibrante VP300 di Ottima qualità. Efficace Allenamento a casa. 2 potenti Motori, 120 Livelli …
Nome VP300
Codice VP300
Riferimento produttore sp_vp300_bl_it
Produttore Sportstech
Descrizione pedana vibrante
Colore/Stile nero (c’è anche il modello bianco e quello bordeaux)
Modalità di vibrazione oscillazione + lineare + multidirezionale
Potenza motore 2 x 200 W / 230 V
Lunghezza cavo 1,5 metri
Livelli di velocità 2 x 60 diversi livelli
Programmi preimpostati 4
Ampiezza di vibrazione 0-10 mm oscillante / 0-15 mm orizzontale
Frequenze di vibrazione 5-15 Hz oscillante / 3-10 Hz orizzontale
Bande
Telecomando
Manuale sì, in varie lingue (DE, EN, ES, FR, IT)


Video della VP300 della Sportstech


Vedi offerta della Sportstech VP300 su Amazon ►