È prodotto nei Paesi Bassi ed è considerato il primo spinello elettronico del mondo creato per permettere “vapate” anche ai fumatori di cannabis. L’e-joint permette ai fumatori di riempire il cilindretto con foglie di cannabis trattate e trasformate in un liquido o con erbe secche.

La canna elettronica è prodotta dallaE-Njoint BV, è al 100% legale, non è pensata per il tabacco e non contiene nicotina. Il direttore esecutivo dell’azienda, che ha collaborato con un’altra società specializzata nella produzione di marijuana per il campo medico, ha dichiarato: “L’Olanda è ben nota in tutto il mondo per il suo atteggiamento tollerante e liberare verso le droghe leggere e l’introduzione di questo nuovo prodotto né una chiara testimonianza. Finché non disturbate gli altri e restate entro i confini della legalità, andrà tutto bene.”.

Il design dello spinello elettronico ha la forma tipica di una sigaretta con il simbolo di una foglia di marijuana all’estremità ed alcune striature verdi sul cilindro. Quest’ultimo vanta la forma a cannocchiale tipica delle canne fatte a mano.
Il consumo di normali sigarette elettroniche sta aumentando sempre di più nonostante l’Organizzazione Mondiale della Sanità abbia fortemente consigliato di non utilizzarle fino a quando non siano stati effettuati controlli approfonditi su eventuali danni che potrebbero portare al corpo umano. Anche quello degli spinelli elettronici potrebbe dunque diventare un trend di successo, almeno in quei paesi dove il fumo di determinate sostanze, quali quelle derivanti dalla marijuana o da altri tipi di erbe da fumo, sia considerato legale.

Approfondimenti