Krystina Butel, una donna trentunenne britannica, ha dichiarato di aver speso 133.000 sterline in operazioni di chirurgia plastica per assomigliare il più possibile ad una sua caricatura disegnata a mano da un ritrattista 16 anni prima.
Quando aveva solo 15 anni, infatti, decise farsi disegnare su un cartoncino bianco una caricatura di se stessa, una cosa fatta assolutamente per gioco, da parte di un ritrattista mentre era in vacanza. Diversi anni dopo cominciò a pensare che doveva assomigliare a quel ritratto il più possibile e per i seguenti 15 anni non ha fatto altro che spendere tutti i suoi soldi in operazioni di chirurgia per apparire proprio come la caricatura.

La donna si è sottoposta negli anni ad iniezione alle labbra, iniezioni di botox, sbiancamenti ed operazioni speciali di trucco facciale con il solo scopo di assomigliare al ritratto nel disegno. “Quando ho visto la caricatura per la prima volta in vacanza, ne sono stata gelosa. Era così glamour, era tutto quello che volevo essere.”, dichiara alla donna che ha speso fortune in trattamenti di bellezza e interventi chirurgici per raggiungere il suo obiettivo.

Krystina ha dichiarato di aver cominciato a prestare più attenzione alla cura del proprio corpo e all’aspetto estetico quando da ragazzina venne assunta come parrucchiera in un salone di bellezza del suo quartiere. Proprio lì cominciò a sperimentare operazioni sempre più complicate di make-up anche se non aveva mai considerato di sottoporsi alla chirurgia plastica.

Video




<

Approfondimenti