Lee County, Georgia, Stati Uniti. Secondo le autorità locali, un uomo ha sparato ad un armadillo ma il proiettile sarebbe rimbalzato sulla dura e resistente corazza del corpo dell’animale finendo per ferire la suocera che se ne stava tranquillamente in casa.
Il 54enne Larry McElroy avrebbe utilizzato una pistola 9 mm regolarmente posseduta ma è il percorso intrapreso dal folle proiettile, una volta uscito dalla canna della pistola, che avrebbe dell’incredibile. La sparatoria sarebbe venuta su Gosa Road domenica sera.

Secondo lo sceriffo della contea locale, che ha ricostruito quanto accaduto, McElroy si trovava fuori dalla sua abitazione, a circa 90 metri di distanza, quando, intendendo eliminare un armadillo fastidioso, avrebbe sparato con la sua pistola contro l’animale ma il proiettile sarebbe rimbalzato sul corpo dell’animale colpendo una recinzione e attraversando la porta posteriore della stessa abitazione. All’interno di questa si trovava la suocera seduta su una poltrona reclinabile che veniva così colpita alla schiena.

Secondo le autorità locali, gli armadilli sarebbero un vero e proprio problema per tutte le abitazioni e le stesse autorità consigliano l’utilizzo di trappole o al massimo di un fucile per sbarazzarsi di questi animali a tratti infestanti.

Video

Approfondimenti