La trovata pubblicitaria è stata organizzata dall’agenzia argentina Ogilvy e ha previsto la costruzione di impianti dentari capace di cavare i tappi delle bottiglie a tre giocatori di rugby che avevano perso un dente durante le dure fasi di gioco. Il tutto per pubblicizzare la birra Salta.
L’azienda e l’agenzia pubblicitaria hanno collaborato con un dentista ufficialmente per premiare i giocatori che hanno dato tutto quello che avevano sul campo, compresi i loro denti.

L’annuncio riferisce testualmente: “Abbiamo deciso di dare ai giocatori di rugby di nuovo i denti che avevano perso in battaglia ma non avevamo intenzione di ridare loro un semplice dente e abbiamo sviluppato un impianto dentale unico, un dente appositamente progettato per aprire la birra.”
Sempre secondo l’agenzia questi assurdi impianti dentari porterebbero addirittura il marchio della birra e, secondo i primi test, funzionerebbero perfettamente, come si può notare dalla foto.

I giocatori a cui sono stati installati impianti dentari sono giocatori professionisti argentini i quali, a questo punto, non avranno più bisogno di andare a cercare cavatappi, equindi di perdere tempo, potendo aprire qualsiasi bottiglia con un solo morso senza paura di spaccarsi intente.

Video

Approfondimenti