Il video è già circolato su Facebook diventando subito virale e il motivo è facilmente a deducibile: lo spezzone di filmato proviene da un gioco a premi televisivo giapponese in cui i due concorrenti, reggendo con le loro beni che un tubicino trasparente, devo devono soffiare all’interno di quest’ultimo facendo in modo che uno scarafaggio richiuso al suo interno finisca, trasportato dalla forza del soffio, nella bocca del rivale.
Probabilmente è più facile guardare video che spiegare una pazzia del genere.
La speranza dei concorrenti è che lo scarafaggio, che è anche bello grosso, non finisca nella propria bocca e vada dritto ad infilarsi in quella dell’avversario.

È una questione di secondi, di riflessi ma soprattutto di polmoni. Il video trasmette, oltre alla sensazione di ribrezzo, anche un’ansia indicibile.
A questo punto conviene quindi soffiare con tutta l’aria che si ha nei polmoni, e anche di più, affinché il grosso scarafaggio non si avvicini. Una volta che lo scarafaggio si è avvicinato all’estremità del tubicino, non si può evitare di ingoiarlo in quanto la bocca è completamente aperta per mantenere il tubio e soffiarci dentro.
Lo strambo filmato termina con la sconfitta della ragazza di destra che sembra ingoiare lo scarafaggio. Nelle sequenze finali si nota che lo scarafaggio non viene emesso dalla bocca della ragazza e quindi l’insetto dovrebbe essere stato proprio ingoiato.

Una modalità di gioco davvero assurda che ha collezionato tantissime visualizzazioni su Internet, in particolare su Facebook, e molto probabilmente ha avuto lo stesso successo anche in patria, quando è stato trasmesso in televisione.
Mangiare insetti non comporta danni particolari in sé (a meno che non siano insetti provenienti da feci o parti in putrefazione o altamente inquinate), ma suscita sempre un senso di clamore e di ribrezzo vedere una persona che ingoia uno scarafaggio.


Video non disponibile? Vedi qui.