Un pazzoide si è paracadutato dall’altezza di ben 8000 piedi dopo essere rimasto seduto su una sedia a sdraio trasportata da 90 palloncini e dopo aver sparato a questi ultimi con un fucile da caccia. Il tutto è avvenuto nella città americana di Salt Lake City. Il personaggio in questione si chiama Erik Roner ed è uno stuntman.

L’uomo ha messo insieme 90 palloncini dopodiché ha legato una sedia sdraio a questi ultimi ed ha rilasciato i palloni raggiungendo una quota di 8000 piedi prima di utilizzare il suo fucile da caccia per far scoppiare i palloncini e saltare giù dalla sedia paracadutandosi.
L’uomo, un noto stuntman della trasmissione televisiva Nitro Circus di MTV, ha galleggiato nel cielo sopra le montagne dello Utah. Per riempire di Elio i 90 palloncini ha utilizzato ben 50 serbatoi. Nel momento della partenza, l’uomo è rimasto seduto comodamente sulla sedia sdraio mentre i palloncini rapidamente salivano al cielo portando con sé la sedia e l’uomo.

A circa 4000 piedi, i palloni hanno cominciato ad emettere il gas dal loro interno a causa della temperatura che diventava sempre più passa a quote elevate. Durante queste emissioni, la sedia si scuoteva e traballava e Roner ha dichiarato che questi brevi momenti sono stati gli unici che gli hanno portato qualche apprensione. Nonostante questo, è rimasto con il suo fido fucile in mano nell’attesa di raggiungere gli 8000 piedi previsti e di sparare per far scoppiare i palloncini e cominciare ad affrontare la discesa.

Video

Approfondimenti