Il cinese Gao Bingguo abbattuto il nuovo record mondiale per quanto riguarda i corpi umani ricoperti dalle api. L’uomo cinquantacinquenne, che è stato un apicoltore per oltre trent’anni, si è fatto ricoprire il corpo da una quantità incredibile di api, stimabile in 1,1 milioni di unità. Se 10.000 api pesano un kg, si stima dunque che l’uomo sia stato coperto per quasi un’ora da 109,05 kg di api.
Per arrivare a ciò, l’uomo ha attaccato una dozzina di api regine per attrarre gli insetti soldato e farsi coprire da loro. Nello spaventoso video dell’impresa si vede l’uomo con le braccia alzate completamente ricoperto da una massa enorme di api tanto che la figura del corpo dell’uomo stesso è difficilmente riconoscibile.
Di fianco a lui vi sono varie persone, che indossano tute speciali per non farsi pungere dagli insetti, che fanno in modo che le api si avvicinino al corpo dell’uomo e vi si poggino sopra.
Per fare ciò queste persone utilizzano decine e decine di alveari che scrollano e riversano letteralmente sul corpo dell’uomo. Si stima che l’uomo sia stato punto almeno 2000 volte. Il record è stato battuto nella provincia cinese di Shandong. Il precedente record aveva visto un altro cinese farsi ricoprire da 83,5 kg di api.
Commenta