Ecco la DK 1014, una doppia piastra elettrica della Severin, proposta su Amazon, di cui andremo a sottoporre ad esame particolarità e peculiarità.

Caratteristiche

La Severin DK 1014 è un doppio fornellino elettrico composto da due piastre, la prima con un diametro da 15 cm e con una potenza di 1000 W e la seconda con un diametro da 18 cm e con una potenza da 1500 W.
La potenza complessiva, dunque, di questa doppia piastra elettrica per cuocere alimenti è di 2500 W (qualora fossero usate entrambe contemporaneamente).
A livello strutturale, vediamo una superficie con una rifinitura in acciaio inox satinato, molto elegante, e due piccole manopole frontali per regolare la temperatura singolarmente per ogni piastra.

La doppia piastra è larga 46 cm, e profonda 29 cm ed è alta 7,7 cm. Dispone di due spie (due lucette rosse poste frontalmente) che avvertono quando le due piastre sono accese. Dispone naturalmente di piedini inferiori affinché il prodotto non combaci e non tocchi direttamente sul piano di appoggio.

Considerazioni

La DK 1014 della Severin è una doppia piastra elettrica per cuocere alimenti i cibi da utilizzare in particolare in situazioni “da esterno”, ossia durante un campeggio o una gita.
Il prodotto rientrerebbe nell’assoluta normalità, per quanto riguarda potenza elettrica complessiva e le caratteristiche, se non fosse per il prezzo con il quale offerto (in particolare su Amazon) che alza di moltissimo il rapporto tra lo stesso costo e la qualità finale del prodotto che si può portare a casa.
Si tratta di un doppio fornellino utile per preparare cibi anche un po’ più complessi, come ad esempio una pasta al sugo (da un lato si può far bollire l’acqua e dall’altro si può preparare la salsa, anche se non si può esagerare per quanto riguarda il numero delle porzioni), neanche troppo pesante e con una buona estetica, il che non guasta mai.

Prezzo

Vuoi apprendere il prezzo dell’offerta su Amazon? Puoi anche fare click qui.

Recensioni e opinioni della Severin DK 1014

Potrai dare un’occhiata a giudizi di compratori all’interno della scheda di Amazon Italia.
Secondo un utente, la doppia piastra di cottura si rivela oltremodo utile perché risolve il problema relativi all’utilizzo di un classico fornellino a gas che ha bisogno, prima o poi, di una nuova ricarica.
Altri utenti apprezzano il notevole rapporto prezzo-qualità. Un utente ritiene che le piastre forse sono poste un po’ troppo vicine tra loro e per questo non ci si può allargare per quanto riguarda le dimensioni delle padelle da utilizzare. Questo stesso utente rileva tuttavia che tramite questo doppio fornellino si possono preparare ottimi fritti (una tipologia di piatto che abbisogna di una temperatura abbastanza elevata per la cottura).
Un’altra persona dichiara che lo utilizza in casa e che è rimasta alquanto soddisfatto.
Un altro acquirente rileva che le piastre restano calde anche dopo lo spegnimento del dispositivo e ciò può essere sfruttato per continuare a cuocere o comunque rifinire la cottura di determinate cibarie consumando un quantitativo minore di energia elettrica (una cosa positiva per chi la utilizza all’aperto, magari in una tenda, e dispone di quantitativi di energia elettrica limitati; si pensi al preparare il caffè con una macchinetta, per esempio).

Scheda

Nome DK 1014
Codice
Produttore Severin
Descrizione doppia piastra elettrica
Dimensioni 46 × 29 × 7,7 cm (larghezza per profondità per altezza)
Superficie in acciaio satinato
Numero piastre due
Diametro piastre una da 15 cm e un’altra da 18 cm
Potenza prima piastra 1000 W
Potenza seconda piastra 1500 W
Potenza totale 2500 W
Termostato regolabile
Spie luminose

Compra la Severin DK 1014 su Amazon

Clicca sull’insegna proprio qui sotto se vuoi farla tua e successivamente aggiungi la doppia piastra elettrica Severin DK 1014 nel carrello di Amazon.

Vedi offerta su Amazon