Johor Bahru, Malesia. Una giovane dottoressa si trova sotto inchiesta dopo che una foto che ritrae lei sorridente e soddisfatta davanti ad una partoriente che sta per far nascere un bambino è stata diffusa su Facebook ed è diventata virale su Internet.
Nell’immagine si può vedere il medico che tiene la mano destra sulle parti inferiori della paziente mentre con la sinistra mostra un segno di vittoria a mò di soddisfazione.

Ad esortare l’intervento delle autorità è stata la stessa persona che ha scattato la foto che è riuscito a convincere i vertici dell’ospedale a prendere le misure necessarie, almeno sotto forma di inchiesta, nei confronti della dottoressa. “Questo tipo di comportamento e di azione sconsiderata mi ha profondamente offeso”, dichiara la persona che ha scattato la foto su Facebook.

Il ministro della salute malese è comunque già intervenuto dopo aver esaminato la questione rilevando che “quello che il medico fatto è stato molto grave ed è contro l’etica dei medici. Non è facile diventare un medico perché ci vogliono anni ed è molto costoso ma a causa di una fotografia il futuro della donna appare desolante”.
Lo stesso ministero della salute ha esortato il personale medico nazionale a non abusare della tecnologia.

Approfondimenti