Sedili della metro con pene sporgente per far comprendere a uomini violenza sessuale
Categoria: Video divertenti
La metropolitana di Città del Messico è stata utilizzata ai fini di una particolare campagna informativa che tende a sensibilizzare in particolare gli uomini sulle molestie sessuali, di qualunque natura, subite quotidianamente dalle donne. La particolare campagna prevedeva che un sedile, fra i tanti disposti in un vagone della metropolitana cittadina, contenesse in alto rilievo la forma di un corpo maschile con tanto di pene sporgente.
Come si può vedere dal video più sotto, nel momento in cui le persone, in particolare gli uomini (le donne tendevano ad evitare del tutto il sedile), si sedevano su questo particolare posto, cominciavano a nascere i fastidi proprio a causa del pene sporgente che andava a insinuarsi proprio tra le natiche.
Alcuni uomini tentano, pur di non rimanere in piedi, di sedersi in ogni caso ma il fastidio che provoca questa “parte sporgente” è troppo forte. C’è poi chi scherza e chi sorride e che sembra meno divertito per una campagna che, almeno mediaticamente, sembra aver raggiunto l’obiettivo in quanto il video è diventato subito virale su YouTube.
Sempre nel video viene riferito che 9 donne su 10 a Città del Messico sono state vittime di violenza sessuale (di qualunque tipo).
Video
[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]
Commenta