Scimpanzé cattura con un ramo drone con videocamera
Categoria: Scienze e tecnologia, Video divertenti
Il video dello scimpanzé che fa cadere un drone dotato di videocamera servendosi di un ramo è davvero fuori dal comune e rappresenta un caso interessante di animale che, per raggiungere i propri scopi, si serve di oggetti ritrovati nell’ambiente circostante. Una particolarità del genere dimostra, ancora una volta, quanto siano intelligenti diversi tipi di scimmie, in particolare gli scimpanzé.
Il video è stato girato nello zoo di Koninklijke Burgers, Paesi Bassi, da un drone con videocamera incorporata. Ad un certo punto si può notare che la scimmia, posta in una posizione adeguata sopra un albero, ha un lungo ramo in mano con il quale fa crollare il drone per terra per poi impossessarsene e soddisfare la propria curiosità.
Dopo aver presentemente aspettato il passaggio del drone nelle sue vicinanze, la scimmia alza il ramo disturbandone il volo, con una vera e propria imboscata, e facendo cadere l’oggetto per terra ormai non più capace di riprendere il volo.
La videocamera, tuttavia, continua a riprendere e ci fa notare lo scimpanzé che prende in mano l’oggetto per capire di cosa si tratti. In quest’ultima fase si nota da vicino, ad alta definizione, il volto dell’animale che guarda incuriosito l’oggetto esaminandolo per qualche decina di secondi prima di abbandonarlo del tutto soddisfatto.
Il video è diventato virale su YouTube in acquisito quasi 200.000 visualizzazioni in poco più di un giorno.
Commenta