In Thailandia si sta diffondendo un trattamento antietà a base di schiaffi. Secondo i sostenitori, la tecnica sarebbe capace di cancellare le rughe, ridurre i pori e restringere il tessuto cutaneo semplicemente tramite colpi ben assestati in faccia con il dorso o con il palmo della mano.
Quelli che sono veri e propri schiaffi sarebbero quindi capaci di massaggiare ed “impastare” la cute procurando effetti benefici.
Rassameesaitarn ‘Tata’ Wongsirodkul, che si è addestrata in Thailandia, dice di essere la prima massaggiatrice/schiaffeggiatrice dell’emisfero occidentale e si fa pagare bene 350 dollari a sessione nel suo salone di bellezza sito a San Francisco. Ogni sessione dura poco più di 15 minuti.

A Bangkok schiaffi anche per ingrandire i seni

A Bangkok, invece, il settore è dominato da Khunying Tobnom, una massaggiatrice che ha realizzato un’intera carriera di successo monopolizzando il mercato degli schiaffi della zona, come riferito dal Bangkok Post. I suoi trattamenti, tuttavia, non sarebbero riservati solo al volto ma anche ai seni.
Secondo la donna, il ministero thailandese della salute avrebbe sponsorizzato un programma per insegnare alle donne a schiaffeggiare i propri seni per migliorarne la circolazione ed anche la loro dimensione. Secondo Tobnom, le dimensioni dei seni aumenterebbero di ben due pollici dopo varie sessioni. In ogni caso, i seni debbono avere una dimensione minima per essere trattati in questo modo. Le donne co n seni troppo piccoli, infatti, debbono rinunciare al trattamento.

Attualmente vari corsi di formazione possono essere frequentati in Thailandia per ottenere una specializzazione nello schiaffeggiamento del volto o dei seni. La Tobnom ha dichiarato al giornale: “Credo che la mia saggezza sia molto preziosa, è un patrimonio che viene da mia nonna e io sono l’unica al mondo a poter praticare questo trattamento”.

Approfondimenti