Motion Sensor PowerStrip della TrickleStar è una scarpetta, ossia un moltiplicatore di prese della corrente, con una caratteristica un po’ particolare. La scarpetta dispone di un sensore di movimento che fa spegnere la TV, o qualsiasi altro elettrodomestico collegato alle speciali prese preposti a questa funzione, ogni qualvolta si lascia la stanza.
Un oggetto del genere potrebbe rappresentare un ottimo strumento per risparmiare corrente e, dunque, soldi sulla bolletta.

Il sensore di movimento fa sì che l’elettrodomestico collegato alla speciale presa non disponga più dello collegamento all’energia elettrica e venga dunque chiuso. Il tempo dopo il quale la scarpetta blocca l’erogazione della corrente è fissato in 30 minuti.
Il moltiplicatore dispone di un vero e proprio sensore di movimento che rileva il movimento umano intorno a sé. Una volta che non rivela alcun movimento intorno all’area del sensore, che dista pochi centimetri dalla scarpetta ed è collegata ad essa tramite un filo, il dispositivo stacca la corrente alla speciale presa cui è collegato.

La scarpetta vanta anche tre prese “normali” che rilasciano sempre corrente e non sono collegate a ciò che rileva il sensore di movimento.

Acquista la Motion Sensor PowerStrip

Approfondimenti