Maryborough, Queensland, Australia. Un uomo è rimasto rinchiuso in galera dopo che alcuni agenti di polizia hanno scambiato per cristalli di metanfetamina una certa quantità di sale Epsom. L’uomo è rimasto rinchiuso in galera perché la squadra forense tardava ad analizzare la sostanza che gli era stata sequestrata.
La polizia è stata poi costretta a rilasciare il detenuto e a far cadere tutte le accuse che pendevano sulla sua testa dopo che si è scoperto che i cristalli erano del normale sale di Epsom.
Secondo l’avvocato dell’uomo, l’abbaglio degli inquirenti sarebbe dovuto ad un pregiudizio legato ad alcuni precedenti penali dell’uomo. Accusato di aver completato troppo in ritardo i rilievi forensi, e il dipartimento forense locale ha negato ogni accusa dichiarando che i casi urgenti vengono completati entro il lasso di tempo richiesto dalla polizia e dai tribunali.
Approfondimenti
- Man released from jail after ‘meth’ found to be salt – UPI.com
- Methylamphetamine turns out to be salt: Queensland police release suspect
- Man jailed for suspected crystal meth possession released after police confirm it was just salt – World – News – The Independent
- Man spends four months in prison for ‘ice’ possession only for it to be SALT | Daily Mail Online
Commenta