Il video è diventato virale da quando è stato caricato nel febbraio dell’anno scorso. Da allora ha collezionato la bellezza di oltre 41 milioni di visualizzazioni. Il numero così alto di visualizzazioni si spiega con l’azione incredibile che hanno compiuto due ragazzi russi i quali sono riusciti ad arrampicarsi sulla più alta sommità della torre di Shanghai, alta 650 metri, il secondo edificio più alto del mondo dopo il Burj Khalifa di Dubai.
Le immagini sono da brivido e vedono i due ragazzi che, dopo essere arrivati all’ultimo piano del grattacielo, non contenti continuano ad arrampicarsi sulla gru posta proprio sull’attico del grattacielo che ne aumenta ancora di più l’altezza.
Le sequenze da cardiopalma vedono i due ragazzi arrampicarsi, senza alcuna protezione o corda di sicurezza, sulle strutture tubolari di ferro poste sulla sommità della torre ad oltre 600 metri di altezza. Una volta, arrivati in cima, sul punto più alto della struttura di ferro, i ragazzi si danno il cinque e fanno un ulteriore ripresa della zona sottostante realizzando una sequenza da brivido che fa venire le vertigini solo a guardarla.
I lavori di costruzione della Shanghai Tower iniziarono nel 2008 e terminarono nel 2013 quando l’edificio risultò il grattacielo più alto della Cina e il secondo più alto del mondo dopo quello di Dubai.
I due ragazzi russi, Vadim Makhorov e Vitaly Raskalov, sono due arrampicatori urbani ben noti e possiedono una loro sito ufficiale in cui sono presenti fotografie da brivido di altre scalate sopra la sommità di edifici altissimi, in particolare grattacieli.
Commenta