Il video ha avuto un’enorme successo su YouTube e sta collezionando milioni di visualizzazioni. Le sequenze riprendono un uomo travestito da samurai giapponese che compie diversi esercizi di abilità con un pallone da calcio in Brasile, effettuando palleggi al limite dell’inverosimile.
Sponsorizzato da una multinazionale attiva nel campo alimentare e specializzata nella produzione di noodles, il video pubblicitario, della durata di poco meno di due minuti, ha sbancato il Web grazie anche al contemporaneo inizio dei campionati del mondo di calcio che si stanno svolgendo proprio in Brasile.
L’uomo mascherato da samurai, che con il suo insolito costume provoca inizialmente lo stupore dei locali e di alcuni bambini che giocano a pallone, è in realtà Kotaro Tokuda, campione del mondo nell’edizione del 2012 del Red Bull Street Style, vero e proprio funambolo che utilizza veloci movenze simili a quelle delle arti marziali per padroneggiare la palla.
Una delle domande che sorgono spontanee, guardando il video, resta però: come diavolo fa a restare con quel pesante costume addosso compiendo dei notevoli esercizi fisici sotto il sole cocente del Brasile?
Commenta