Ormai gli esperimenti con Coca-Cola e Mentos dilagano in rete da quando si è scoperta, qualche anno fa, la strana reazione chimica che avviene quando si pongono a contatto le note caramelle con la famosa bevanda.
L’ultimo video in ordine di tempo a diventare virale in relazione ad esperimenti del genere è quello di un ragazzo che, dopo essersi spogliato ed essere rimasto in mutande, si è letteralmente rivestito di caramelle Mentos e si è buttato in una piccola vasca che aveva precedentemente riempito di Coca-Cola.

La reazione del liquido contenuto nella vasca provoca proprio quello che ci si aspettava: una volta che il ragazzo si è immerso nella Coca-Cola, quest’ultima comincia a reagire con le caramelle attaccate al corpo innescando una sorta di idromassaggio molto divertente.
Il liquido comincia ad agitarsi e innesca una reazione a catena simile a quella provocata dai dispositivi per le vasche idromassaggio che fanno ribollire l’acqua donando sollievo, relax e, perché no, divertimento all’utente.

Esperimenti del genere erano stati già attuati in precedenza, ripresi e poi caricati su YouTube. Una persona aveva addirittura creato e poi utilizzato una speciale tuta con centinaia di caramelle Mentos attaccate sopra e si era lanciato in una grossa vasca ripiena di Coca-Cola con uno di quei sistemi che si vedono nei Luna Park statunitensi quando il visitatore deve far cadere un uomo in una vasca piena d’acqua centrando con una pallina un piccolo bersaglio.

Video