Il RRS 1801 M è un potatore elettrico a batteria. Creato dalla Ryobi, è ordinabile su Amazon. La batteria non è fornita nella confezione.

Caratteristiche

La Ryobi RRS 1801 M è una sega a gattuccio per potare rami e piante che funziona tramite una batteria da 18 V (quest’ultima, come da consuetudine di Ryobi, non viene fornita nella confezione ma va acquistata a parte se non la si possiede già).
Con una velocità massima di 3100 g/min, questa sega gattuccio può tagliare rami anche abbastanza spessi, ossia di un diametro di diversi centimetri (nelle recensioni su Amazon c’è chi parla di rami anche da 10 cm, ovviamente facendo un po’ più di attenzione e impiegando un po’ più di tempo).

Ovviamente non si tratta di una motosega ma di un arnese molto più compatto nelle dimensioni e anche di un livello minore per quanto riguarda la potenza. Tuttavia si rivela pressoché perfetto per potare quelle siepi con rami un po’ più grossi o anche quegli alberi con rami più sporgenti dalle dimensioni minori.

Fornito con una lama per il legno ed una lama per il metallo (a testimonianza del fatto che la RRS1801M può essere utilizzata anche per tagliare altri tipi di materiale ma in ogni caso possono essere acquistate altre lame compatibili), questa sega a gattuccio vanta una lunghezza della corsa da 22 mm e un’impugnatura morbida.
Tra le altre caratteristiche possiamo trovare una velocità variabile e la possibilità di cambiare la lama senza l’utilizzo di alcun attrezzo.

Opinioni e recensioni sul potatore Ryobi RRS 1801 M

Nella sezione dei giudizi, all’interno della scheda concernente il potatore a batteria RRS 1801 M di Amazon .it, ci sono diverse recensioni, naturalmente il livello delle quali resta positivo.
Secondo la maggioranza degli utenti, si tratta di un prodotto ottimo e relativamente potente, comodo da utilizzare perché produce pochissime vibrazioni e che consente una certa precisione nel taglio. Inoltre, grazie all’attacco per lame di natura standard per le seghe a gattuccio, è possibile utilizzare anche lame di altri produttori.

Per quanto riguarda la durata della batteria, l’utente dichiara che con un pacco batteria da 2,5 A è riuscito a lavorare per circa un’ora.
Un altro utente dichiara poi di aver potato più di 70 alberi e di non essere andato incontro a problemi particolari (l’utente dichiara di aver utilizzato una batteria da 4 A).

Altri utenti lasciano intendere che si tratta di un’ottima sega per potare non solo compatta nelle dimensioni ma anche dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e perfetta per chi vuole potare rami non troppo grossi e non vuole utilizzare strumenti più pesanti o massicci (in primis le motoseghe).
Inoltre, e ciò rappresenta un vantaggio proprio rispetto alle motoseghe, questo potatore elettrico della Ryobi può essere utilizzato anche in spazi più ristretti andando dunque a potare anche quegli alberi con sistemi di rami più intricati e più difficili da tagliare.

Scheda tecnica

Nome RRS 1801 M
Codice 5133001162
Colore/Stile giallo, nero
Produttore Ryobi
Descrizione potatore a batteria a gattuccio
Tensione nominale 18 V
Peso 1.9 kg
Capacità Legno – 180 mm
Impugnatura morbida
Velocità variabile
Cambio lama senza attrezzi
GripZone+
Lunghezza movimento 22 mm
Velocità 0 – 3100 passi/min
Accessori inclusi lama per metallo e lama per legno
Livello di potenza sonora [dB [A]] 92.5

Prezzo del Ryobi RRS 1801 M su Amazon

Il Ryobi RRS 1801 M si può trovare su Amazon, se hai intenzione di sapere il costo fai un click su questo link.