La ruota panoramica che si può vedere nel video di seguito viene azionata grazie alla forza umana. L’incredibile giostra si trova in una piccola cittadina dell’Himachal Pradesh, nel Nord dell’India, e vede gli impiegati dell’improbabile Luna Park come sola forza motrice della ruota per far divertire i bambini. Nonostante la povertà e il degrado, questa cittadina è dunque riuscita ad ottenere la sua ruota panoramica.

L’unica cosa che fa un po’ pensare è il livello di pericolo che corrono gli addetti alla ruota che, come vere e proprie scimmie, si arrampicano e spingono la stessa ruota affinché i bambini posti sopra di essa possano divertirsi. Nel filmato shock si vedono gli addetti che si appendono letteralmente sulle assi di ferro della struttura per sfruttare il loro peso e per fare quindi girare la ruota.
Nessuna misura di sicurezza è stata implementata per la salvaguardia degli stessi addetti nè per i bambini e il tutto sembra un po’ improvvisato. Il risultato, ossia il divertimento da parte dei bambini, è però garantito, come si può vedere dalla loro reazione.