Palo Alto, California. Un istruttore di volo di 24 anni, William James McAdams, ha prelevato un aeroplano dai padiglioni della scuola di volo dove lavorava l’8 maggio ed è decollato sparendo in direzione dell’oceano Pacifico. Secondo il portavoce della polizia, l’uomo sarebbe scomparso 10 giorni fa e la sua destinazione risulterebbe del tutto ignota.
Ricercatori e polizia stanno setacciando una vasta area al largo delle coste di Watsonville, dove l’aeroplano è stato visto per l’ultima volta.
Cosa sia successo all’aeroplano, un modello G1000 SkyHawk simile a quello nella foto a destra, e al pilota resta tuttora un mistero ma si teme che possa avere avuto qualche avaria e possa essere finito in mare senza che il pilota possa avere avuto il tempo di lanciare una richiesta di soccorso.

Attualmente gli investigatori stanno monitorando membri del personale della compagnia di volo presso il quale il giovane lavorava ma non hanno ancora ottenuto alcun successo. Secondo alcune tesi, il giovane sarebbe scappato per qualche motivo in Messico ma non si ha assolutamente nessuna prova significativa per suggerire che possa essere in fuga o che possa trovarsi in un posto particolare.

L’unico elemento al quale possa essere in qualche modo collegata l’improvvisa scomparsa è il fatto che il giovane era stato arrestato il 24 aprile nella Contea di Orange, in Florida, per un atto di aggressione aggravata ed era stato poi rilasciato su cauzione il giorno dopo.
“Questa non è un’indagine facile perché non ci sono spesso persone che prendono un aeroplano e spariscono”, ha riferito il sergente della polizia Brian Philip.

Approfondimenti