È giunto il momento di un aspirapolvere robot della Rowenta: l’RR6943 Smart Force Essential.

Caratteristiche

Il Rowenta RR6943 Smart Force Essential, che può essere ordinato su Amazon, è uno dei principali modelli di robot aspirapolvere della casa tedesca. L’RR6943 viene fornito con telecomando (le due batterie mini stilo non sono fornite nella confezione) e con una banda magnetica (lunga circa due metri) che funge da Virtual Wall (permette di delimitare lo spazio entro il quale il robot deve agire senza dover per forza chiudere porte o mettere ostacoli per non farlo girovagare per tutta la casa).

Dotato di una batteria (naturalmente al litio) che permette fino a 150 minuti di autonomia e che può essere ricaricata in sei ore, l’RR6943 viene fornito con l’usuale stazione di ricarica (da collegare alla presa della corrente), a cui giunge quando ha terminato il suo ciclo di pulizia oppure quando la batteria sta per scaricarsi.

Lo Smart Force Essential vanta inoltre tre modalità di pulizia: Random (non segue un programma specifico e si muove in base ai propri sensori anti ostacolo), Edge (per pulire battiscopa o sotto le pareti) e Random Room (una modalità random simile alla prima ma indicata per spazi più circoscritti dato che si muove maggiormente a zig-zag per circa una mezz’oretta).

Con la sua spazzola motorizzata dal diametro 17 cm (che gira con 1000 rotazioni al minuto), questo aspirapolvere robot della Rowenta vanta anche due spazzole laterali, divenute oramai essenziali per ogni buon robot aspirapolvere in quanto coadiuvano ottimamente il lavoro della spazzola aspirante centrale.
Il serbatoio della polvere è contradditinto da una capacità di 0,25 litri (dunque non è grandissimo) mentre il robottino stesso risulta programmabile quotidianamente (lo si può far partire, per esempio, ogni giorno alla stessa ora autonomamente).

Le recensioni sull’aspirapolvere robot Rowenta RR6943 Smart Force Essential

Prendi in esame tutte le recensioni e i giudizi di precedenti clienti i quali hanno già messo mano sul Rowenta RR6943 Smart Force Essential su Amazon versione italiana. Attualmente (8 giugno 2018) tutte le recensioni sono positive anche se c’è qualche utente che non è convinto al massimo (assegna per esempio tre stelline, ma non c’è nessun utente che assegna una o due stelline).
Un utente ha trovato molto comoda la possibilità di programmare giornalmente il robottino per farlo diventare pressoché autonomo e la presenza del telecomando che permette non solo di accendere e spegnere l’apparecchio ma anche di effettuare una delle suddette programmazioni oppure di farlo tornare alla base di ricarica anticipatamente.

Un altro utente trova il funzionamento intuitivo e molto semplice (in pratica per farlo partire è sufficiente premere il tasto grande posto sulla superficie superiore del robot stesso).
Un’ottima recensione da leggere è questa (c’è anche un video che riprende il robot è in funzione): secondo l’utente i materiali sarebbero di ottima qualità (ovviamente è pressoché fatto tutto di plastica ma di buona qualità) mentre la spazzola principale, quella con il foro che aspira, risulta un po’ più piccola rispetto ad altri modelli di robot aspirapolvere (è lunga circa 17 cm mentre le spazzole centrali dei robot della iRobot o della Neato, per esempio, sono di circa 28 cm).

Il serbatoio della polvere permette circa tre giorni di aspirazione mentre è presente un sistema con tre filtri per far sì che la polvere intrappolata non fuoriesca poi all’esterno (di questi tre filtri solo quello più esterno può essere tolto per essere lavato).
Sempre secondo l’utente, la potenza di aspirazione risulta però un po’ limitata e ciò, insieme alla spazzola limitata nelle dimensioni, fa sì che i tempi per pulire una stanza si allunghino un po’ rispetto alla media, tuttavia l’autonomia della batteria risulta buona.

L’utente, inoltre, conferma che il robot ritorna autonomamente alla base di ricarica quando la batteria sta per scaricarsi anche se, dopo aver effettuato la ricarica, non è capace di riprendere il lavoro da dove l’aveva finito.
Altra recensione molto utile è questa: secondo l’utente sostanzialmente si tratta di un buon robot, con buoni materiali e buoni sensori ma con un serbatoio di raccolta della polvere un po’ limitato.

Immagini

   

Scheda tecnica del Rowenta RR6943 Smart Force Essential

Titolo su Amazon Rowenta RR6943 Smart Force Essential Robot Aspirapolvere…
Nome Smart Force Essential
Codice RR6943
Produttore Rowenta
Descrizione aspirapolvere robot
Colore/Stile nero
Dimensioni 32,5 x 8 cm (diametro per altezza)
Tecnologia spazzola rotativa centrale
Spazzola laterale 2
Modalità di pulizia 3
Livelli di potenza 1
Gestione ostacoli sensori infrarossi
Gestione scale 3 sensori di caduta
Pareti virtuali 1 virtual wall
Programmazione giornaliera
Tipo di batteria Ioni di litio
Autonomia (posizione min) up to 150 mi
Tempo di ricarica 6 h
Tipo di ricarica
Telecomando si
Capacità contenitore polvere 0,25 L
Livello sonoro 65 dB(A)
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Vedi offerta del Rowenta RR6943 Smart Force Essential su Amazon ►


Video