Un ristorante sito ad Anambra, Nigeria, è stato chiuso dalle autorità locali in quanto si è scoperto che serviva ai suoi clienti carne umana. Secondo il sito della BBC, la polizia è giunta sul posto dopo che alcune voci erano circolate nel quartiere riguardanti alcune speciali ricette che il ristorante realizzava per i propri clienti e che erano a base di carne di esseri umani.
Quando i poliziotti sono giunti nella ristorante hanno trovato una scena scioccante: su alcuni banconi erano presenti teste ancora sanguinanti e diverse sacche di sangue umano.

Nel locale la polizia ha trovato anche diverse armi automatiche e granate ma ancora non si sa se queste armi siano state utilizzate per cacciare letteralmente esseri umani e per smembrarne poi le carcasse e servirle ai clienti. In totale sono state arrestate 10 persone.
Secondo alcune persone locali, i clienti e i gestori del locale erano tutte persone ben vestite e pulite. Sempre un locale ha riferito di non essere sorpreso dalla scioccante rivelazione.

Un sacerdote ha rivelato che aveva mangiato al ristorante e che gli era stato presentato un conto inusualmente alto. Alla sua richiesta di spiegazioni, gli era stato riferito che la carne che gli era stata servita in una delle portate che aveva consumato era la causa del conto così alto.
Non sapevo che mi era stata servita carne umana e che era così costosa“, ha riferito il sacerdote in stato di shock a seguito dell’arresto dei gestori del locale.

Approfondimenti