Ripple Maker è uno strumento alquanto particolare che serve per disegnare letteralmente sulla superficie di bevande schiumose come caffellatte e cappuccino. Oltre che stampare facce e volti, con la macchina si possono anche scrivere brevi frasi e stampare vere e proprie lettere.
Con uno strumento del genere, dunque, è possibile, e nel giro di soli 10 secondi, servire cappuccini e caffellatte personalizzati.

La macchina lavora con una app specifica, utilizzabile da dispositivi mobili, come per esempio smartphone, tramite la quale è possibile scegliere o addirittura creare figure personalizzate partendo anche da una foto.
Il dispositivo si rivolge ovviamente a imprese e locali pubblici, come per esempio bar e ristoranti, e non è indicata nè consigliata per uso domestico, dato il prezzo e l’utilizzo di per sé prettamente artistico o comunque relegato alla voglia di stupire, Anche solo per un momento. Ad esempio con il Ripple Maker si potrebbe fare, mettendosi d’accordo con il proprietario del locale pubblico o del bar, una proposta di matrimonio che probabilmente non può essere dimenticata presto.

Video


Approfondimenti