La bambina che zappa felice di imparare nuove cose sulla natura.
Crediti immagine: EUROPICS.

Una ex insegnante cinese, la trentatreenne Gan Lin, ha preso in affitto una intera montagna e 1,3 ettari di terreno circostante per far conoscere alla figlia più cose sulla natura, in particolare sulle piante, sugli ortaggi e in generale sull’agricoltura.

L’idea è venuta alla donna quando ha scoperto che la figlia, che frequenta la quinta elementare, sapeva pochissimo sulla natura e su tutto ciò che riguarda i prodotti che gli uomini coltivano e portano sulle tavole. Nell’area affittata dalla donna è presente una grande fattoria.
La donna ha riferito che il proprietario della fattoria può continuare a coltivare i propri prodotti e raccogliere i frutti dagli alberi e dalle piante dei suoi orti a patto che lasci che la figlia possa osservarlo e possa girare liberamente nell’area con i suoi amichetti di scuola per scoprire tutti i segreti della natura.

In un’ntervista, la donna ha rifiutato di dichiarare quanto abbia speso per rendere la cosa possibile e si è limitata a dire che per lei questo il miglior modo di insegnare cose del mondo della natura alla figlia di nove anni. “Se posso permettermi di affittare una montagna, perché non dovrei farlo?”, ha dichiarato, “I bambini conoscono così poco della natura, è una buona idea insegnare loro queste cose a contatto con essa piuttosto che in un’aula”.

Approfondimenti