Manchester, Inghilterra. Una donna ventottenne rimasta con la mano incollata sulla maniglia della porta di casa per più di quattro ore dopo che qualche buontempone aveva posto della colla a presa rapida su di essa.
La donna ha dichiarato di essere rimasta in questa posizione perché, nonostante chiamasse con il telefono i servizi di emergenza, questi ultimi credevano fosse uno scherzo e non mandavano nessuno. I burloni non sono stati ancora identificati.

A seguito dell’avvenimento, la donna ha raccoontato al Daily Mail come sono avvenute le cose. Erano le 10 di sera quando Fionna era tornata dopo a casa dopo una serata con un’amica. Dopo aver messo la mano sulla maniglia per aprire la porta dell’abitazione, si è accorta che non poteva più staccarla a causa di qualche sostanza apposta sulla stessa maniglia, molto probabilmente una supercolla. Ha pensato dunque di urlare per richiamare il suo compagno che dormiva in casa.
Quest’ultimo è rimasto interdetto per qualche momento pensando che lei stesse scherzando ma poi ha cominciato a tentare di liberarla senza ottenere alcun successo.
Ha quindi chiamato i soccorsi ma questi ultimi, credendo fosse uno scherzo, continuavano a non mandare nessuno. Tuttavia, dopo quattro ore continuate richiamate, i soccorsi sono arrivati. I paramedici hanno provato diverse soluzioni per staccare la mano della donna dalla maniglia tra cui l’utilizzo di acqua calda, olio vegetale ed altri liquidi ma non avevano successo.

Ad un certo punto i paramedici hanno chiamato i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno svitato la maniglia della porta ed hanno portato la donna con la mano attaccata alla maniglia all’ospedale. Qui i medici hanno segato buona parte della maniglia per ottenere un migliore accesso al palmo della mano e decidere il da farsi.
Alla fine, hanno utilizzato una soluzione speciale per sciogliere la colla e la maniglia si è staccata ma il procedimento le ha lasciato diverse ferite sulla mano simili ad ustioni. La a donna è ora costretta a spalmarsi una sorta di olio vegetale sulla mano diverse volte al giorno per favorire la guarigione della stessa.

Approfondimenti