MYLE TAP è un registratore vocale indossabile a mo’ di spilla che può eseguire varie funzioni tramite comandi vocali. Il progetto è apparso sul sito di crowfounding Indiegogo tramite il quale gli sviluppatori cercano di finanziare economicamente l’impresa per portare il prodotto nel mercato.
Il registratore vocale può essere collegato, senza fili, ad un dispositivo mobile come uno smartphone. Tramite questa accoppiata è possibile prendere appunti vocali o lanciare applicazioni senza dover toccare lo schermo del dispositivo mobile. Basterà infatti sfiorare il registratore vocale e pronunciare il comando desiderato ad alta voce affinché venga istantaneamente eseguito o, per quanto riguarda le note, istantaneamente memorizzate.

Il prodotto è pensato per catturare istantaneamente tutti i pensieri dell’utente in forma vocale, come per esempio note, memorandum, appunti o quant’altro da ricordare per cui non si abbia il tempo di scrivere su un foglio di carta o di digitare su un dispositivo mobile.
Le note vengono categorizzate automaticamente e convertite in testo essendo poi accessibili tramite lo smartphone ed un’apposita app.
Il registratore si collega allo smartphone tramite Bluetooth e, oltre a memorizzare appunti e note, può interagire anche con Twitter e con molte altre applicazioni come Evernote o Google Calendar. Il registratore può inoltre mandare messaggi di testo o audio a chiunque sia sulla lista dei contatti.

Inoltre, i produttori ricordano che un prodotto del genere potrebbe rivelarsi molto utile a tutti coloro che sono soliti stare alla guida di veicoli per molte ore al giorno e che, per forza di cose, debbono mantenere l’attenzione e lo sguardo fissi sulla strada, come dovrebbe essere sempre. Con un registratore vocale del genere, che rappresenta un’evoluzione tecnologica di tutti i precedenti registratori vocali in commercio, basterà parlare per registrare una nota, un ricordo o qualsiasi cosa possa poi servire in un futuro più o meno immediato.
Il comando vocale potrebbe dunque presto entrare nella nostra vita quotidiana tramite dispositivi che scompaiono quasi del tutto alla vista e che non debbono essere toccati per eseguire le funzioni alle quali sono preposti.

Video

Approfondimenti